Con uno smartphone in tasca è probabile che da imprenditore ti stia chiedendo “per quale bizzarro motivo” gente come me voglia continuare a fare questo lavoro. In fondo ormai è scontato tirare fuori dalla tasca il proprio device e scattare delle immagini niente male.

Eccolo lì il motivo: non c’è una cazzo di progettazione dietro.

Certo che realizzi delle “belle foto”. Ormai anche tuo figlio appena nato sa farsi i selfie quando prende in mano il tuo iPhone e riesce a scattare delle “belle foto”. La tecnologia permette di scattare delle foto che sono “belle” – significa solo che hanno una qualità alta.

Realizzare scatti utili è tutta un’altra storia. Creare immagini che possono essere anche modificate in modo veloce da un grafico, poterle ritrovare dopo un anno su un archivio. Ah, già – gli archivi. Fa comodo avere qualcuno che tiene l’archivio per una vita vero?

Hai mai progettato degli scatti propedeutici al tuo marketing,
per migliorare le tue vendite?

La differenza fondamentale nel mondo della fotografia è che chi scatta per piacere, scatta e basta. Chi lo fa per lavoro realizza una foto. Senza delle linee guida, le foto non avrebbero alcun senso. Sono sottigliezze, ma lì dietro c’è un mondo che permette ti permette di essere preso come professionale e adeguato al lavoro immediatamente.

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono una persona abbastanza timida, soprattutto quando si tratta della mia immagine. Non è una questione di “canoni” estetici. È una questione di autenticità. In poche immagini mi “rivedo”. Poche persone hanno la capacità di guardarmi davvero. Ma… Trovo che questo mio ritratto mi rispecchi in pieno. Qui vedi me. Questa sono io. Al 100%.
Nel pieno della mia “Assuntite”. 😂 

Assunta Incarnato

Clienti

La testimonianza che vedi qui sopra è di una cliente che era spaventata a morte di mettersi di fronte a una macchina fotografica. Eppure quando è uscita dal mio studio era pienamente soddisfatta del lavoro fatto insieme.

Assunta è venuta da Londra per lavorare con me, non abita esattamente dietro l’angolo.

Assunta ha utilizzato questa immagine anche per la copertina del suo libro, non solo come foto profilo. Da qualche tempo vede la sua immagine come la vuole, in mano a chiunque. È stato un primo passo per migliorare il suo status!

***********************

Vuoi avere
un’immagine professionale
che ti rappresenti al 100%
nel tuo marketing?

Contattami attraverso
un messaggio privato

+39 392 96 34 706

Costruiremo il marketing
intorno alla
TUA figura professionale,
per rappresentarti al meglio
di fronte al cliente
e fare schiattare d’invidia
il concorrente.

***********************

L’unica immagine adatta
ai tuoi materiali di marketing
Ornella Pesenti